top of page

Dott.ssa Fabiola Gretter 

​Laureata in Fisioterapia nel novembre 2012 presso l’Università di Verona, Facoltà di Medicina e Chirurgia, polo di Rovereto. 

Nel 2017 ha completato il Master universitario di I Livello in "Terapia Manuale nella Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici" presso l’Università di Genova, conseguendo il titolo di OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist), in conformità a criteri e standard formativi internazionali per la specializzazione dei Fisioterapisti in ambito muscolo-scheletrico.

 

Attenta all'aggiornamento professionale ed al perfezionamento della pratica clinica, dal 2019 si dedica anche al delicato ambito della riabilitazione della mano e del polso, grazie alla frequenza di corsi specifici e alla collaborazione con chirurghi e centri riabilitativi dedicati.  

Iscritta all’Ordine dei Fisioterapisti (nr 226, provincia di Trento), è membro dell'Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFi) e del Gruppo di Interesse Specialistico di AIFi per la Terapia Manuale (GTM).

Libera professionista dal 2013, da subito ha iniziato l'attività riabilitativa ambulatoriale principalmente in ambito ortopedico e traumatologico: ha lavorato presso l’Ospedale “San Camillo” di Trento (2013 – 2020) e dal 2016 riceve presso il poliambulatorio Cerba Healthcare Trentino (ex C.S.T.) di Trento. 

A partire dal dicembre 2021 è inoltre presente nell'Alto Garda trentino, presso l'ambulatorio FISIOGARDA. 

La prima visita rappresenta un passaggio fondamentale per l'inquadramento del problema, la conoscenza della persona e la comprensione delle sue aspettative. Durante questa fase, è essenziale stabilire un'adeguata relazione con il paziente al fine di comprendere appieno le sue esigenze e le sue preoccupazioni. In questo modo sarà possibile pianificare un trattamento personalizzato e mirato a ottenere il miglior risultato possibile.

  • terapia manuale e manipolazioni 

  • esercizio terapeutico

  • riabilitazione post operatoria 

  • rieducazione post-traumatica

  • trattamento dell'artrosi e delle problematiche legate all'invecchiamento 

  • rieducazione posturale e dell'equilibrio

La mano è un organo altamente complesso, con caratteristiche anatomiche e funzionali uniche che richiedono tempi di recupero e tecniche riabilitative specifiche. Di conseguenza, è fondamentale affidarsi a una figura professionale specializzata che possa gestire efficacemente il recupero e le problematiche specifiche della mano.

Dott. Andrea Gilli

Ha frequentato il Liceo Scientifico “Andrea Maffei” a Riva del Garda e nel novembre del 2020 si è laureato in Fisioterapia presso l’Università di Verona, Facoltà di Medicina e Chirurgia, polo di Vicenza.
Nell’ottobre del 2022 ha conseguito il Master universitario di I Livello in “Terapia Manuale nella Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici”, presso l’Università di Genova, polo di Savona, conseguendo il titolo di OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist), in conformità a criteri e standard formativi internazionali per la specializzazione dei Fisioterapisti in ambito muscolo-scheletrico.
Iscritto all’Ordine dei Fisioterapisti (nr 643, provincia di Trento) e membro  dell'Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFi).

Sta, inoltre, completando gli studi per aggiungere al proprio profilo la qualifica di Personal Trainer, tramite i corsi organizzati da Project Invictus, così da poter seguire la riabilitazione della persona dall’inizio alla fine ed a 360°.
Attualmente lavora presso la RSA “Sacro Cuore” di Bolognano e dal gennaio 2024 è disponibile presso l’ambulatorio FISIOGARDA. 

bottom of page