Dr. Livio Rosà
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università di Verona, ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con lode nel marzo 2013 presso la stessa Università.
Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento e socio di importanti società scientifiche in ambito ortopedico, svolge costante attività di formazione ed aggiornamento nell’ambito della chirurgia ortopedica.
Dal 2013 ha esercitato attività chirurgica ortopedica e ambulatoriale presso Ospedali ed ambulatori in Trentino e Alto Adige, mentre dal febbraio 2020 lavora come Dirigente Medico presso l'A.P.S.S. di Trento, dapprima nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Fiemme e quindi presso i reparti di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale "S. Maria del Carmine" di Rovereto e dell'Ospedale Civile di Arco.
Dal 2022 opera inoltre presso la clinica privata "City Clinic", sita a Bolzano, e dal 2024 presso la clinica "S. Anna" di Merano (BZ).
I maggiori campi di interesse sono la patologia, chirurgica e non, di ginocchio, anca, colonna e mano, sia per quanto riguarda le patologie degenerative che traumatiche riguardanti fratture, artrosi, cartilagini articolari, legamenti e tendini.
Le cifre indicative dei principali interventi effettuati, aggiornati a febbraio 2020, sono 2200 protesi di anca e ginocchio, 500 artroscopie di ginocchio e plastiche LCA, 150 artroscopie di spalla, 900 interventi di chirurgia della mano (sindrome del tunnel carpale, morbo di Dupuytren, sindrome di De Quervain, dito a scatto, rizartrosi, sindrome del tunnel cubitale) e svariati interventi di traumatologia sportiva e non.
Dal gennaio 2022 svolge attività ambulatoriale nell'Alto Garda, presso l'ambulatorio FISIOGARDA.
Ortopedia dell'adulto (ginocchio, anca, spalla, mano, caviglia, piede, gomito, colonna)
Ortopedia del bambino (scoliosi, piede piatto, vizi assiali degli arti inferiori)
Possibilità di effettuare medicazioni, rimozione di punti di sutura e posizionamento di tutori.
Possibilità di programmazione di piccoli interventi e di attività chirurgica maggiore presso la "City Clinic" di Bolzano, la clinica "S. Anna" di Merano e presso gli Ospedali "S. Maria del Carmine" di Rovereto e Civile di Arco.
Dr.ssa Anna Simoncelli
Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia.
*** SEZIONE IN COSTRUZIONE ***