top of page
Dolori articolari

Dr. Livio Rosà 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università di Verona, ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con lode nel marzo 2013 presso la stessa Università. 

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento e socio di importanti società scientifiche in ambito ortopedico, svolge costante attività di formazione ed aggiornamento nell’ambito della chirurgia ortopedica.

Dal 2013 ha esercitato attività chirurgica ortopedica e ambulatoriale presso Ospedali ed ambulatori in Trentino e Alto Adige, mentre dal febbraio 2020 lavora come Dirigente Medico presso l'A.P.S.S. di Trento, dapprima nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Fiemme e quindi presso i reparti di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale "S. Maria del Carmine" di Rovereto e dell'Ospedale Civile di Arco. 

Dal 2022 opera inoltre presso la clinica privata "City Clinic", sita a Bolzano, e dal 2024 presso la clinica "S. Anna" di Merano (BZ).

I maggiori campi di interesse sono la patologia, chirurgica e non, di ginocchio, anca, colonna e mano, sia per quanto riguarda le patologie degenerative che traumatiche riguardanti fratture, artrosi, cartilagini articolari, legamenti e tendini. 

Le cifre indicative dei principali interventi effettuati, aggiornati a febbraio 2020, sono 2200 protesi di anca e ginocchio, 500 artroscopie di ginocchio e plastiche LCA, 150 artroscopie di spalla, 900 interventi di chirurgia della mano (sindrome del tunnel carpale, morbo di Dupuytren, sindrome di De Quervain, dito a scatto, rizartrosi, sindrome del tunnel cubitale) e svariati interventi di traumatologia sportiva e non. 

Dal gennaio 2022 svolge attività ambulatoriale nell'Alto Garda, presso l'ambulatorio FISIOGARDA.

Ortopedia dell'adulto​ (ginocchio, anca, spalla, mano, caviglia, piede, gomito, colonna)

Ortopedia del bambino (scoliosi, piede piatto, vizi assiali degli arti inferiori)

Possibilità​ di effettuare medicazioni, rimozione di punti di sutura e posizionamento di tutori. 

Possibilità di programmazione di piccoli interventi e di attività chirurgica maggiore presso la "City Clinic" di Bolzano, la clinica "S. Anna" di Merano e presso gli Ospedali "S. Maria del Carmine" di Rovereto e Civile di Arco.

Dr.ssa Anna Simoncelli

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia.

*** SEZIONE IN COSTRUZIONE ***

bottom of page